Le istituzioni di Cuasso in consiglio regionale per salvare l’Ospedale

Si è tenuto presso la sede del Consiglio Regionale l' incontro tra il sindaco di Cuasso al Monte e l'assessore regionale alla Salute Mario Mantovani. Ad organizzarlo, il consigliere Luca Marsico

Si è tenuto presso la sede del Consiglio Regionale un incontro tra il sindaco di Cuasso al Monte, Paola Martinelli, accompagnato dall’assessore ai servizi alla persona Elena Massironi, e l’assessore regionale alla Salute Mario Mantovani per discutere sul futuro dell’ospedale di Cuasso. Presente anche il Consigliere regionale Luca Marsico, che ha organizzato l’incontro.

Durante la riunione  il primo cittadino si è fatto portavoce delle preoccupazioni della Valceresio per un’eventuale chiusura dell’Ospedale e ha informato l’Assessore Regionale sull’istituzione di una commissione a livello di Comunità Montana del Piambello che avrà il compito di formulare una proposta concreta di rifunzionalizzazione della struttura in linea con le previsioni contenute nel Libro Bianco della Sanità Lombarda,

Paola Martinelli l’ha infine invitato a fare visita alla struttura ospedaliera cuassese per rendersi conto di persona delle potenzialità che offre e dell’attuale stato di degrado in cui versa, nonostante gli investimenti fatti a livello regionale nell’ultimo decennio.
Mantovani, pur garantendo che la Regione intende prestare massima attenzione al settore sanitario, non ha nascosto la sua preoccupazione per i tagli che lo Stato intende apportare ai trasferimenti alle Regioni che potranno avere forti ripercussioni sugli ospedali minori. «Si è comunque impegnato a fissare un nuovo incontro non appena sarà definita l’entità dei tagli con la legge di stabilità – ha concluso la sindaco – Sono molto soddisfatta dell’attenzione prestata dall’Assessore alla situazione dell’Ospedale di Cuasso e soprattutto ringrazio Luca Marsico per aver organizzato l’incontro ».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.