“Le quattro del mattino”: tre storie per un unico destino

Il romanzo d'esordio di Aldo Germani, scrittore emergente milanese, verrà presentato alla libreria del Corso nel pomeriggio di venerdì 18. “Un viaggio nell’amore, nel dolore e nella speranza”

le quattro del amttinoLe viti di maggio sono file di grappoli acerbi. Sono un principio di uva, un’idea nel suo primo sbocciare, appena abbozzata e fragile. Ci devi mettere tutta la forza e l’impegno che hai perché non si perda. All’uva servono cure. E vedere le mani robuste di un uomo dai modi sgraziati toccare con riguardo quei grappoli, appesi con poco alla vite, era uno spettacolo surreale.”
Edito da Ex cogita e scritto da Aldo Germani, “Le quattro del mattino” verrà presentato venerdì 18 luglio alle 18:30 nella libreria del corso di Varese, in Corso Matteotti da Nicoletta Matricardi, avvocatessa varesina col pallino per la letteratura.
L’autore, nato a Desio e trapiantato a Seregno, in provincia di Milano, è ingegnere edile, sul suo sito si definisce con tre caratteristiche: “pessimo cuoco, memoria scadente, insoddisfatto seriale.”
La scrittura è una passione recente, cominciata nel 2011, quando si è cimentato nella stesura di alcuni racconti. Esce ora il suo primo libro: “Le quattro del mattino”, appunto, che segue le storie di tre persone che poco hanno a che fare gli uni con gli altri, uniti però dal destino. Un trentenne che si sveglia su di un treno senza alcuna memoria rimastagli, ma con un biglietto con destinazione Pistoia; una ragazza di nome Sofia, che affronta i suoi problemi edipici viaggiando a destra e a manca. E infine lo scorbutico Leandro, ex carcerato che ora vive in ritiro nella sua vigna, tra solitudine e lavoro. Le vite dei tre protagonisti si intrecceranno in maniere inaspettate, mosse dai fili tirati dall’autore.
Non vi resta che gustarvi la presentazione per scambiare quattro chiacchiere col papà di questo romanzo che saprà spiegare i mille risvolti di questa storia.

“Le quattro del mattino”, Aldo Germani, Ex cogita editore
Presentazione venerdì 18 luglio, ore 18.30
Libreria del Corso, Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.