Legalità e lotta alle mafie, l’incontro sabato sera

L'iniziativa in programma il 20 settembre, dalle ore 21, alla palestra comunale. L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Buguggiate

Sabato 20 settembre, dalle ore 21, alla palestra comunale di Buguggiate si terrà un incontro aperto al pubblico sul tema della legalità e della lotta alle mafie.
Interverrà Massimiliano Comparin, raccontando le vicende di vita di due grandi magistrati, Falcone e Borsellino, e di ciò che oggi resta del loro esempio. Accennerà inoltre a due importanti inchieste (Wall Street e Isola Felice), entrambe condotte dal magistrato Armando Spataro, che hanno certificato la presenza mafiosa nel Nord Italia.
Sara Grippo, attrice, reciterà due testi di donne che hanno sposato la causa dell’antimafia: Rita Borsellino e Piera Aiello, che ancora oggi vive sotto copertura. Piera Aiello è stata cognata di Rita Atria, testimone di giustizia diciassettenne affidata a Paolo Borsellino e che, una settimana dopo la strage di via d’Amelio, sentendosi abbandonata si uccise a Roma, dove viveva in segreto.
Un’esibizione musicale del gruppo Lazenby accompagnerà con le sue note questa serata d’impegno civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.