Legambiente e Timberland, collaborazione per i Mulini di Gurone

I volontari del Cigno Verde e oltre cento dipendenti della multinazionale hanno passato una mattinata al lavoro per ripulire, sistemare e rassettare il territorio malnatese

È stata una mattinata di duro lavoro per gli oltre cento dipendenti Timberland di tutta Europa, che si sono rimboccati le maniche per dare una mano a Legambiente per ripulire, sistemare e rassettare i Mulini di Gurone, zona malnatese spesso dimenticata che però da anni i volontari del cigno verde stanno mettendo a posto.
«Questa collaborazione – spiega Marzio Marzorati, responsabile parchi Legambiente Lombardia – è nata ormai otto anni fa e continua creando sempre maggiore sinergia. Per contratto ogni dipendente Timberland ha quaranta ore all’anno di lavori per la natura e noi mettiamo a disposizione i nostri progetti al loro servizio. In questo momento a Malpensa c’è una convention di questa grande multinazionale e quindi hanno deciso di sfruttare questa coincidenza per venirci incontro».
«Da cinque anni – continua Marzorati – ci occupiamo anche di boschi e abbiamo sistemato oltre cinque ettari, uno all’anno, in tutta la Lombardia. Abbiamo piantato oltre 35 mila alberi, attraverso varie iniziative. Timberland ha intrapreso una missione di responsabilità e questo crea un lavoro di partnership e di collaborazione, oltre ad una sponsorizzazione che però passa in secondo piano. Oltre al marchio, di fatti, si creano rapporti di amicizia, impegno, collaborazione e stima reciproca, anche perché posso assicurare che questi ragazzi si impegnano e si sporcano le mani ogni volta. Credo che questa sinergia sia molto positiva e rappresenti un modello da imitare per tutte le grandi aziende».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.