Lettere disperse, bollette in ritardo: il sindaco scrive alle Poste

"Tutti i giorni pervengono presso gli uffici comunali o direttamente agli amministratori lamentele e segnalazioni in merito alla mancata distribuzione della corrispondenza"

Ritardi, consegne sbagliate, lettere disperse. Il sindaco di Brebbia, Domenico Gioia, ha inviato una lettera a Poste Italiane per comunicare alla direzione dell’ente i frequenti disagi nella gestione del servizio sul territorio comunale. «Tutti i giorni – scrive Gioia – pervengono presso gli uffici comunali o direttamente agli amministratori lamentele e segnalazioni in merito alla mancata distribuzione della corrispondenza. È una situazione che ogni giorno diventa sempre più intollerabile. Anche perché i disservizi intaccano aspetti basilari del vivere quotidiano per gran parte della popolazione e, in particolare, per le fasce più deboli come gli anziani».

I problemi, prosegue il sindaco di Brebbia, si riferiscono in particolare «allo smistamento della corrispondenza a domicilio che avviene in maniera non regolare e saltuaria. La mancata o ritardata consegna riguarda anche le "bollette" delle utenze domestiche. Questa situazione causa un consistente senso di disagio ai cittadini, senza considerare l’aggravio economico per gli utenti, dovuto all’applicazione degli interessi di mora da parte dei gestori dei vari servizi. Il mancato recapito riguarda evidentemente anche giornali, riviste e periodici per le quali si è regolarmente corrisposto il prezzo dell’abbonamento».

«Confido – conclude il primo cittadino – che un’organizzazione nazionale così importante e storicamente nota come Poste Italiane abbia la capacità, oltre che la volontà, di porre rimedio a questa incresciosa situazione e ripristinare un livello di servizio adeguato alle aspettative di tutti i cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.