Letture e note con Danilo Angioletti

L'appuntamento è per

Incontro a Palazzo Ronchelli con le parole e la musica di Danilo Angioletti autore e musicista varesino per sabato 13 aprile, alle 19. Durante la serata si terranno letture tratte dai romanzi “Note nate libere”, “Lago della bilancia”, “Il puttaniere”, oltre a brevi inediti. Voce recitante: Elisa Carnelli, attrice e drammaterapista. Accompagna dal vivo la chitarra di Danilo Angioletti.

Danilo Angioletti è uno scrittore alterno, nel senso che produce due tipologie di testi, profondamente differenti, che appunto si alternano. Testi in prima persona, introspettivi, monolitici, e testi più scanzonati, corali, zeppi di idee, personaggi, colori e umori. Al primo tipo appartiene senza dubbio “Il puttaniere”, opera più recente che contiene la redenzione di un padre e marito imperfetto. Al secondo tipo appartiene invece “Lago della bilancia”, ambientato intorno al Lago di Varese, dove i quattro protagonisti si danno il cambio e si incrociano in una caleidoscopica e commovente avventura.
Una scrittura mordace, croccante sotto i denti, come le stuzzicherie proposte in alternanza a musica, letture e assaggi di buona cucina a Palazzo Ronchelli nella omonima splendida cornice, sotto il glicine più grande d’Europa.

Ingresso Euro 5,00
Apericena a buffet
Palazzo Ronchelli via Mazzini 10 Castello Cabiaglio Varese www.palazzoronchelli.it
per info Simona 339/1523797 info@lacortedelfauno.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.