Lo Chalet Martinelli apre “per ferie” agli anziani

Tutti i pomeriggi di agosto, sino alla fine del mese, gli anziani che restano in città, tutti i giorni compresi sabato e domenica, potranno passare qualche ora in compagnia grazie agli Angeli Urbani

Anziani soli in città, un po’ di compagnia all’ex Chalet Martinelli con gli Angeli Urbani. Una nuova iniziativa che ha trovato il plauso del Comune di Varese: la sede vicina alle stazioni accoglie da due anni, nel periodo invernale, un dormitorio e fornisce pane e vestiti a chi ne ha necessità.
E in questa estate un tassello in più: la referente degli Angeli Urbani Piera Cesca ha ideato, insieme al presidente Walter Piazza, un’iniziativa per tutti i pomeriggi di agosto, a partire da venerdì 1 e sino alla fine del mese. Gli anziani che restano a Varese, dalle 15.30 alle 17.30, tutti i giorni compresi sabato e domenica, potranno passare qualche ora in compagnia, bevendo bibite fresche, o anche un the caldo viste le temperature degli ultimi giorni.

«Una bellissima iniziativa: grazie all’associazione per questo ulteriore impegno» spiega il sindaco Attilio Fontana. «La struttura svolge un servizio importante per la città, con la supervisione dell’assessorato – spiega l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini –  è un esempio positivo di collaborazione tra pubblico e privato sociale. I nostri anziani avranno un’occasione in più, oltre ai centri sul territorio, per evitare la solitudine e stare insieme». «E’ un esperimento per questo mese – precisa Piera Cesca – se i nostri anziani lo apprezzeranno per l’anno prossimo proporremo iniziative per tutta l’estate, magari con tornei di carte e coinvolgendo altre associazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.