Lo spettacolo del mercato del mercoledì

In una nota l'amministrazione esprime l'orgoglio per ospitare uno dei mercati più importanti d'Europa. "Entusiasmo dei turisti per il lungolago"

mercato luino 2014

Galleria fotografica

Tutti pazzi per il mercato di Luino 4 di 5

«Oggi non c’è luogo in Lombardia – dichiara il Sindaco di Luino Andrea Pelliciniche abbia un’affluenza turistica così elevata in una sola giornata».
Sono infatti migliaia di svizzeri, tedeschi e olandesi che sono calati dal nord Europa con ogni mezzo, auto, pullman, treni speciali, battelli, biciclette e motoscafi di ogni tipo, per prendere d’assalto lo storico mercato di Luino, appuntamento fisso del mercoledì. Unanime il giudizio dei turisti, raccolto anche dalle operatrici dello IAT, sul nuovo lungolago recentemente inaugurato: «E’ uno scenario naturale che esalta i colori del lago e delle montagne, soprattutto in una giornata splendida d’estate».
La Polizia Locale ha predisposto un’ apposita cartellonistica stradale per condurre i visitatori ai parcheggi della COOP (autosilo con 500 posti) e della ex Visnova (oltre 400 posti).
«Lo spettacolo del mercato del mercoledì – continua il Sindaco – è davvero unico nel panorama nazionale. Per i turisti stranieri continua ad essere una grande attrazione. Per l’economia locale, questa enorme affluenza è assolutamente un fattore positivo. Ristoranti, pizzerie e bar oggi sono stracolmi. Da luinese ho sempre vissuto anche i disagi che comporta (traffico, strade intasate e scarsità di parcheggi), ma il nostro mercoledì per tanti aspetti è davvero straordinario».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutti pazzi per il mercato di Luino 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.