Lo stupore dei piccoli alla terrazza del Mosè

Al via gli appuntamenti per i più piccoli della rassegna Tra Sacro e Sacro Monte. L'appuntamento è per martedì 9 luglio, alle 21

Martedì 9 luglio, alle ore 21, il Sacro Monte di Varese si prepara ad accogliere i più piccoli per il primo dei due appuntamenti che il Festival Tra Sacro e Sacro Monte ha pensato per loro: Il Sacro Monte dei Bambini – Ripetitori di e con Chicco e Betty Colombo. Lo spettacolo è una coproduzione Arteatro e Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese.
Dopo il successo ottenuto nella passata edizione, i due artisti tornano con una storia poetica e giocosa, che parlando ai piccoli dirà cose importanti anche ai grandi. Stessa ambientazione e stessi personaggi per una nuova, divertente avventura: due ricercatori devono redigere una Guida per ragazzi della Via Sacra e del borgo del Sacro Monte. Ben presto, quello che sembrava un compito semplice si rivela un percorso a ostacoli. Per riuscire nell’impresa, i due ricercatori dovranno mettere da parte le certezze da adulti e riuscire a guardare i luoghi con lo sguardo dei bambini. E grande sarà lo stupore e il divertimento dei piccoli spettatori di fronte alle tante sorprese che Chicco e Betty hanno in serbo per loro. 
Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, si terrà sulla Terrazza del Mosè, in cima alla Via Sacra. Verrà riproposto in replica il 23 luglio, sempre alle ore 21.00. Una navetta gratuita accompagnerà bambini e genitori dal centro di Varese (Piazza Monte Grappa, ore 20.15) al Sacro Monte, con rientro al termine dello spettacolo. Prenotazione obbligatoria sul sito www.trasacroesacromonte.it o presso l’agenzia Morandi Tour (via Dandolo, 1 – Varese – tel. 0332.287146).

Tutti i giorni di apertura, dal 15 giugno al 15 settembre, il Museo Baroffio e del Santuario aspetta i più piccoli per “Storie d’acqua scritte a pennello”, un invito nelle fresche sale del Museo per bambini che vogliono scoprire storie d’acqua scritte dagli artisti e… calmare la loro sete di divertimento.  

Ingresso + attività (consigliata a bambini tra 5 e 10 anni): 1 euro.
Orari: giovedì, sabato e domenica: 9.30 – 12.30; 15.00 – 18.30/ martedì e mercoledì: 15.00 – 18.30
Per informazioni sullo spettacolo e sulla navetta: info@trasacroesacromonte.it
Per ricevere la newsletter periodica, inserire i propri dati nella sezione contatti del sito www.trasacroesacromonte.it. Per informazioni sulle attività del Museo Baroffio e del Santuario: info@museobaroffio.it; www.museobaroffio.it; tel.0332 212042.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.