Ma dove vai se LinkedIn non ce l’hai?

Un seminario online per imparare a “usare” al meglio LinkedIn. Lo organizzano Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva. L’appuntamento è per mercoledì 29 gennaio dalle 15 alle 16 on line

Un seminario online per imparare a “usare” al meglio LinkedIn. Lo organizzano Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva. L’appuntamento con il webinar (neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar) gratuito è per mercoledì 29 gennaio dalle 15 alle 16, on line: sul blog “LinkedIn4business” si potrà assistere ad una lezione preliminare per capire l’importanza e le infinite possibilità di sviluppo del social network LinkedIn, nato nel 2003 e da allora sempre più presente e “frequentato” (si calcolano circa 1 milione di nuovi iscritti a settimana). Esserci però non è sufficiente. Utilizzare poco o gestire male il proprio profilo o la propria brand page può essere, anzi, addirittura controproducente. Sono moltissime ormai le aziende che puntano su LinkedIn per pubblicare i propri annunci o selezionare nuove figure professionali e molte aziende usano LinkedIn come unico canale “social” per la pubblicazione di annunci di lavoro. Per questo, non completare il proprio profilo o non segnalare le proprie competenze può essere addirittura dannoso: il rischio di essere scartati a priori è grande. Eppure, secondo alcune recenti statistiche, solo il 50% degli iscritti a LinkedIn ha completato il proprio profilo professionale e in generale il tempo dedicato al network è di sole 2 ore la settimana. Ma è così difficile avere un profilo LinkedIn completo ed efficace? «In realtà bastano solo pochi accorgimenti per evitare gli errori più comuni e con alcuni piccoli suggerimenti la costruzione e la gestione del proprio network può diventare molto semplice», spiegano gli esperti. I corsi “LinkedIn4business” organizzati da Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva sono volti proprio ad imparare ad usare LinkedIn. Sono due i corsi disponibili: un corso di livello intermedio, si parte dalle informazioni generali e dalle basi, come la compilazione efficace del profilo, per arrivare alle strategie e ai piani di lavoro e dei corsi “master” focalizzati su singoli argomenti (profilo personale, pagina aziendale, gruppi). Per utenti standard i primi corsi si terranno il 19 febbraio a Milano e il 12 marzo a Roma, mentre per i master saranno lanciati più avanti e saranno disponibili a breve anche un’app e un ebook. Per saperne di più si può consultare il blog “LinkedIn4business” e partecipare al webinar gratuito di mercoledì 29 gennaio all’indirizzo: http://bit.ly/1fhJYcQ.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.