“Ma quale lutto, è solo ipocrisia”: il sindaco toglie le bandiere

Questa mattina il primo cittadino ha tolto il tricolore a mezz’asta richiesto dal Governo per i fatti di Lampedusa: “No all’accoglienza a tutti i costi”

sindaco felli tricoloreIo non ci sto, cari Presidente del Consiglio e cari ministri, io le bandiere le tolgo!”. Ore 10.30: un signore immortalato con un fagotto tricolore in mano fuori dal municipio di Gemonio. Lo scatto finisce su facebook con un commento sulla propria pagina.
Quel signore è il sindaco di Gemonio, Fabio Felli e il virgolettato è il suo: protesta per la richiesta giunta a tutti i municipi d’Italia dopo il Consiglio del Ministri di ieri sera, dove è stato deciso il lutto nazionale per le centinaia di morti finiti annegati nel canale di Sicilia, a poca distanza dalle coste di Lampedusa.
Perché questo gesto? Felli protesta contro l’atteggiamento a suo dire ipocrita di alcuni esponenti politici italiani: ce l’ha col ministro dell’integrazione Cecile Kyenge e col presidente della Camera Laura Boldrini: una posizione politica simile a quella espressa ieri dall’onorevole Gianluca Pini e che di fatto lo allinea all’esponente leghista (Felli è difatti iscritto alla Lega Nord): “La Presidenza del Consiglio ha disposto per oggi, 4 ottobre, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto. ‘Vergogna’ titolano oggi quasi tutti i quotidiani. Io a questo festival nazionale dell’ipocrisia non ci sto!!!!”sindaco felli tricolore
“Chi si deve vergognare, – prosegue Felli – ma veramente vergognare, anzi sprofondare nella vergogna sono i nostri governanti, il ministro Kyenge, la presidenta (tutto al femminile così è contenta) Boldrini per il becero buonismo nel volere l’"integrazione" e l’accoglienza a tutti i costi. ‘La terra e’ di tutti’ Signor ministro Kyenge???
E il mare? Forse solo di quei poveri disgraziati che ci annegano? E questo solo lei, supportata dal suo governo di inetti e ipocriti prendete l’aereo e andate in giro per il mondo (a spese nostre) a berciare: ‘venite, venite….!’ Ci credete davvero a quello che dite? Benissimo! Allora andate a prenderli con un traghetto. Date ai comuni i soldi necessari a mantenere tutta questa povera gente!! Invece fate tutto il contrario!!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.