Maiali maltrattati cercano famiglia (che non se li mangi)

Questa mattina sopralluogo di Asl, Sita, Polizia provinciale e Forestale in un'azienda agricola dove venivano detenuti una trentina di suini in pessime condizioni

Maiali maltrattati cercano casa. Dopo il sequestro di una trentina di maiali detenuti in condizioni pessime in un’azienda di Morazzone, decretato dalla Procura di Varese alcune settimane fa, questa mattina si è fatto un ulteriore passo avanti verso una positiva soluzione per gli animali, scampati – grazie ad un decreto del Pm Sara Arduini – alla macellazione.

Dopo il sequestro l’Asl aveva infatti suggerito l’abbattimento per porre fine alle sofferenze degli animali, che erano stati trovati in una condizione igienico-sanitaria estremamente precaria, immersi nei loro escrementi, debilitati e spaventati.
Il proprietario degli animali, dopo il decreto, ha rinunciato alla proprietà degli stessi ed il Pm incaricato, dott.ssa Sara Arduini, ha emanato un Decreto ove si autorizza l’adozione dei maiali.

Questa mattina a Morazzone il sopralluogo di Asl, Forestale e Sita-Servizio Interprovinciale Tutela Animali, per vedere come procedere alle adozioni.
I maiali cercano dunque una collocazione: la condizione essenziale per poterli adottare è avere un po’ di spazio nel verde e un riparo e, ovviamente, non volerli trasformare in prosciutti e garantire loro una vita libera e dignitosa.

Alcuni piccoli sono già stati affidati e un’azienda ecologica di Fenegrò, nel Comasco, ha già prenotato una mamma con il suo cucciolo. Restano una ventina di animali che, dopo le tante sofferenze subite, aspettano una nuova e migliore collocazione.
Per maggiori informazioni si può contattare da lunedì il numero  320 0484962

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.