Malnate “fa bingo” con la Spagna: arriva l’architetto discepolo di Gaudì

Josè Manuel Almuzara Pèrez sarà in città per la festa patronale della frazione di Gurone dove si parlerà della Sagrada Familia

gaudi fotoAd urne ancora “calde” d’estrazione (avvenuta domenica sera), Malnate, comune “gemellato” nel nostro 141Expo con la Spagna, mette a segno un colpo da maestro. Domani sarà in città l’architetto Josè Manuel Almuzara Pèrez: si tratta di uno dei “successori” di Antoni Gaudí (nella foto) architetto di fama mondiale che diede forma al più famoso monumento religioso spagnolo: la Sagrada Familia.
Una coincidenza, certo, perché il maestro sarà a Malnate per via della festa patronale che era in programma da tempo. «Siamo riusciti ad arrivare a lui per una serie di amicizie e grazie ad una rete comune di contatti – spiega Giancarla Battaini, nel comitato per la festa patronale e quindi fra gli organizzatori dell’evento – . Non a caso il titolo della mostra, che sarà visitabile per l’intera settimana, è “Un luogo di bellezza: la Sagrada Familia”».sagrada familia foto
Pèrez sarà in città per l’intera giornata di domani, martedì 2 settembre: si tratterrà coi malnatesi e farà una visita al sacro Monte di Varese per rientrare nella cittadina ospite del salone dell’oratorio di Gurone, presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo, alle 21.
«Ci ha aiutati la fortuna, questo è sicuro, ma siamo orgogliosi di essere forse i primi di tutti i comuni della provincia di Varese nello sposare in pieno il progetto 141Expo: il Paese che ci accompagnerà da qui al 2015 sarà difatti proprio la Spagna» ha commentato entusiasta il sindaco Samuele Astuti.
Josè Manuel Almuzara Pèrez fa parte anche del comitato per la beatificazione di Antoni Gaudí.

LA PAGINA FACEBOOK DI 141EXPO

L’ELENCO DEI COMUNI E DEGLI STATI "GEMELLI"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.