Manconi critica l’interrogatorio di Bigioggero

Caso Uva, una nuova polemica. La procura ha interrogato l'amico di Uva ma i legali di Lucia Uva e il parlamentare non sono in sintonia con la procura

Una nuova interrogazione al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri è stata presentata dal senatore Luigi Manconi, presidente della commissione per i Diritti Umani. Il parlamentare polemizza in particolare sui metodi che sarebbero stati utilizzati durante l’interrogatorio di Alberto Bigioggero presente nella caserma dei carabinieri di via Saffi la notte in cui fu portato anche Uva.
«A quanto consta all’interrogante – scrive Manconi – l’interrogatorio del teste Alberto Biggiogero si è protratto per circa 4 ore; il testimone sarebbe stato ripetutamente fatto oggetto di mortificazione con offensivi riferimenti al suo stato di salute risalente a numerosi anni precedenti la morte di Giuseppe Uva; sarebbe stato privato della libertà di riferire sulle circostanze sulle quali era chiamato a deporre attraverso atteggiamenti intimidatori, verbalmente aggressivi, financo offensivi la stessa dignità della sua persona».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.