Marco Carta incontra i fan: “Ecco il mio album per Natale”

Si intitola "Merry Christmas" l'ep con sei brani natalizi interpretati dal cantante sardo. L'appuntamento per i fan è per lunedì 1 dicembre, alle 14, alla Casa del Disco di Piazza Podestà

Marco Carta presenta "Merry Christmas"Marco Carta torna con un album dedicato al Natale. Il cantante sardo che nel 2009 ha vinto il festival di Sanremo torna con un nuovo progetto a tema natalizio. Si intitola semplicemente "Merry Christmas" infatti, l’ep di sei classici brani per le feste,  interpretati da Marco con una grande orchestra di 34 elementi con arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing. "Jingle Bell Rock";  "Let it snow, let is snow!"; "All I want for Christmas is you"; "Oh Happy Day"; "Christmas (Baby please come home)"; "White Christmas- Bianco Natale ", sono  le canzoni di questo mini album che segna il ritorno di Carta.

Dopo "Necessità Lunatica" del 2012 infatti, Marco presenta ai suoi fan questi nuovi sei brani come un vero regalo. Inizia proprio da Varese, dalla Casa del Disco di Piazza Podestà, il giro di presentazione negli store. Appuntamento alle 14. 

Come nasce questo progetto natalizio?
«Era un paio di anni che volevo fare un lavoro di questo tipo. Appena c’è stata l’occasione non me la sono lasciata sfuggire. E’ un progetto che si consuma velocemente ma vorrei far capire che non è un prodotto commerciale, tanto per vendere un disco, ma è un mio desiderio che si realizza. Vuole essere il mio regalo di Natale ai fan»
 
Il Natale rappresenta un momento speciale per te? Come lo vivi?
«Lo vivo sempre molto bene. E’ un momento molto magico e, negli anni, non ho mai perso quella sensazione che solitamente svanisce crescendo. Mi piacciono anche tutte le tradizioni che ne conseguono, regali, pacchetti, auguri. Insomma, lo vivo molto bene »
 
Come è andata la registrazione di questo album?
«Abbiamo chiuso la registrazione un mese fa. E’ stato molto bello, in studio abbiamo riprodotto l’ambiente natalizio, abbiamo messo le luci di Natale. Sono stato molto bene e penso che sia un prodotto che possa dare tanto. Spero che le emozioni che ho provato in quel momento passano arrivare al mio pubblico»
 
Dopo questo album di Natale, c’è in programma un nuovo album di inediti?
«Sì, uscirà nel 2015. Ma non posso dire nulla, è tutto in lavorazione. Quel poco che so vorrei gridarlo al mondo ma non posso».
 
Quando sei cambiato dalla tua vittoria di "Amici" ad oggi?
«Tanto e poco. La mia parte umana è cambiata perché sono cresciuto, a prescindere da quello che è arrivato a stravolgere la mia vita grazie alla musica. Poco perché mi sento sempre il ragazzino di sempre e non dimentico mai da dove vengo»
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.