Mario Botta spiegherà “Architettura e territorio”

Il grande architetto venerdì 15 marzo ore 20.30 a nella Sala Conferenze IMF

mario bottaIl Centro Culturale Frontiera, nell’ambito delle iniziative promosse per il 2013, ospiterà, per la serata del prossimo 15 marzo, una conferenza del grande architetto ticinese Mario Botta.
Atteso nella Sala Conferenze IMF di Creva, l’architetto, celebre in tutto il mondo per i suoi interventi di progettazione in ambito pubblico e privato, oltre che direttore dell’Accademia di Architettura della Svizzera Italiana con sede a Mendrisio, terrà una conferenza dal titolo Architettura e territorio, nel corso della quale presenterà anche il suo ultimo libro Vivere l’architettura.
Architetto di fama internazionale, ha svolto la sua attività professionale in ogni parte del mondo, raccogliendo ovunque unanimi riconoscimenti. Autore di innumerevoli pubblicazioni, la sua opera è fatta oggetto di studio e di dibattiti ovunque. Grande amico dell’Italia, ha frequentato il Liceo Artistico di Milano e ha proseguito gli studi all’Istituto Universitario d’Architettura di Venezia dove ha conseguito la laurea.
La conferenza verterà sul modo di operare dell’architettura sul territorio, un’architettura che può essere la sublimazione o la rovina del territorio stesso.
La serata sarà introdotta da Chiara Gatti, storica e critica d’arte per la pagine de “La Repubblica”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.