Maroni alle primarie: “Giornata storica per la Lega”

Il governatore della Lombardia ha già scelto tra Umberto Bossi e Matteo Salvini spiegando che “abbiamo capito da tempo il bisogno di rinnovamento” auspicando che “le battaglie di sempre continuino con una nuova classe dirigente”.

«Quella di oggi è una giornata storica per tutti i militanti della Lega», con queste parole si è presentato questa mattina Roberto Maroni nel suo seggio a Varese. «Noi abbiamo capito da tempo l’esigenza di rinnovamento che arriva dai cittadini» ha spiegato il governatore lombardo ai cronisti che lo aspettavano e proprio per questo «abbiamo deciso di interpretarlo attraverso lo strumento delle primarie». Un voto, quello richiesto ai militanti leghisti, che ha il valore di «una investitura popolare» dal momento che la scelta vera e propria di chi guiderà la Lega nei prossimi anni sarà presa dal congresso di settimana prossima. Una scelta a cui sono chiamati tutti i militanti leghisti (con tessera valida) per tutta la giornata di sabato, dalle 9 alle 17. A contendersi la guida del popolo padano sono il leader storico Umberto Bossi e l’astro nascente Matteo Salvini. L’idea espressa dell’uscente segretario del Carroccio prima di imbucare la sua scheda è stata quella di «continuare le battaglie di un tempo con una nuova classe dirigente». Ma a nessuno è dato sapere chi abbia votato.

Galleria fotografica

Roberto Maroni alle primarie della Lega 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Roberto Maroni alle primarie della Lega 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.