Maroni: “Risorse ci sono, polemica sterile”

Da Bruxelles il presidente della Regione Lombardia replica al Pd e afferma: "La procedura è semplice: si parte con una delibera che dà il via all'Accordo di programma che sarà definito in un secondo momento entro il 31 marzo, quindi ci sarà la stesura definitiva del progetto di intervento e la sua approvazione"

«Ribadisco e confermo l’impegno mio e della Regione Lombardia a finanziare l’opera di riqualificazione dell’ex caserma Garibaldi e di piazza Repubblica, a Varese, con un contributo di 15 milioni di euro, come da me pubblicamente promesso». Lo ha detto, oggi, da Bruxelles, Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, replicando al Pd di Varese in merito all’Accordo di programma su piazza Repubblica.

RISORSE CI SONO
– «Le risorse – ha detto il presidente – ci sono e saranno formalizzate al momento opportuno, come previsto dalle normali procedure. Quella scatenata dal Pd varesino è una polemica assurda, puerile e strumentale, anche se mi rendo conto che, non essendo mai stati al governo della Regione Lombardia, non abbiano conoscenza del funzionamento delle Istituzioni».

LA PROCEDURA
– «La procedura – ha continuato Maroni – è molto semplice: si parte con una delibera che dà il via all’Accordo di programma, ed è quello che abbiamo fatto, poi c’è una seconda tappa, ovvero la definizione dell’Accordo di programma, che avverrà entro il 31 marzo, quindi si arriva al terzo passaggio, ovvero la stesura definitiva del progetto di intervento e la sua approvazione. Solo dopo questo passaggio avviene lo stanziamento formale delle risorse. Pertanto non c’era nessuna necessità, e non era nemmeno possibile, formalizzare in questa delibera lo stanziamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.