Mattinata da dimenticare per i pendolari: treni a singhiozzo e ritardi

Cancellazioni dalle prime corse fino a metà mattinata verso Milano e linea ferma per alcuni minuti tra la stazione di Gallarate e quella di Varese, poi il lento ritorno alla normalità

Treni a singhiozzo fin dalle prime ore del mattino, con cancellazioni e ritardi anche di 50 minuti sull’orario previsto in tabellone: un guasto segnalato da Trenord ha provocato disagi su molte linee lombarde tutt’intorno a Milano. La linea S5 Varese-Milano-Treviglio è in subbuglio fin dalle prime corse: il primo avviso sembrerebbe essere il Treviglio-Varese delle 7.10 partito con 55 minuti di ritardo, subito dopo l’8.13 da Varese è stato limitato nel percorso ed è partito da Gallarate. Poi a metà mattinata il lento ritorno alla normalità.

Ecco come è andata:

Da quell’ora in poi è stato un susseguirsi di avvisi che hanno lasciato i pendolari ad attendere sui binari, fino a ritrovarsi nella gravissima situazione di veder sospesa completamente, o quasi, tutta la circolazione tra Gallarate e Varese.

La situazione della linea Gallarate-Varese alle 9.00:

Intorno alle 8 è stato diffuso dall’azienda un messaggio che annunciava il graduale ripristino della regolare circolazione dopo un guasto agli impianti, ma i treni risultano ancora in forte ritardo (ore 9).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.