Mattinata nera per i pendolari

Viaggio da dimenticare a causa di un investimento e il blocco della circolazione sulla linea Laveno-Milano e un guasto alla stazione di Gallarate che ha provocato ritardi e cancellazioni sulla linea S5

La mattinata nera dei pendolari è cominciata prestissimo, fin dalle prime corse verso Milano. Alle 6.40 del mattino sulla linea Laveno – Milano l’investimento mortale di un uomo di 61 anni ha bloccato la circolazione sui binari nei pressi di Cislago. Le ripercussioni su tutta la circolazione sono state immediate: per permettere all’autorità giudiziaria di ricostruire l’accaduto la linea è stata bloccata dal momento in cui è accaduto il fatto fino alle 10.40, quando però si erano accumulati numerosi ritardi.
Se da Saronno a Milano la circolazione è rimasta pressoché regolare, nelle stazioni precedenti verso Varese il blocco è stato totale. Trenord ha disposto un servizio bus sostitutivo nella tratta interrotta che però è stato preso d’assalto dai tantissimi pendolari rimasti giù dai treni.
Meglio non è andata per chi ha optato per la linea S5 Varese – Milano: tra di loro c’erano anche molti pendolari dirottati dalla Laveno – Milano a causa del blocco: un guasto ad uno scambio nella stazione di Gallarate, segnalato intorno alle 6.30, ha causato cancellazioni e ritardi fino a 40 minuti. Un treno per Treviglio in partenza da Varese alle 7,43 è stato cancellato, mentre altri treni diretti hanno effettuato fermate straordinarie. Il guasto di Gallarate è stato poi risolto intorno alle 8.20.
La viabilità ferroviaria è tornata a viaggiare con regolarità solo in tarda mattinata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.