“Menta e Rosmarino”: un effluvio di folclore

La presentazione del trentaduesimo numero di "Menta e Rosmarino", rivista che valorizza le peculiarità locali, si terrà venerdì 11 Luglio alle 21.15 alla Floricoltura Spertini

menta e rosmarino 2014Un appuntamento al profumo di tradizioni: la presentazione della rivista "Menta e Rosmarino", che l’anno scorso vide la partecipazione di più di 300 persone presso Villa Bozzolo, si preannuncia più suggestiva che mai.
A partire dalla location: l’antica Floricoltura Spertini Cittiglio, tra profumi e colori in grado di evocare le atmosfere della nostra terra a cui l’associazione Menta e Rosmarino, da un paio di anni anche casa editrice, vuole dar voce.
L’associazione nasce tredici anni fa in opposizione all’odierno appiattimento cullturale, con lo scopo di mantenere in vita il valore delle tradizioni, di parlare del territorio attraverso la sua storia, letteratura, arte, usanze, dialetto, in una riscoperta di quelle radici che in un mondo globalizzato tendono a scomparire, e con esse quella diversità che può costituire una ricchezza.
Si potrà accedere gratuitamente all’evento, il cui svolgimento sarà indipendente dalle condizioni atmosferiche. L’appuntamento è per venerdì 11 luglio. La presentazione del trentaduesimo numero della rivista partirà alle 21.15 a cura della dottoressa Debora Ferrari, critico d’arte.
Seguirà un momento poetico-musicale: "En la noche florida", con Maila Celotto al flauto traverso, Diego Autelitano alla chitarra, e la voce recitante di Betty Colombo. Dopodichè l’Amministrazione Comunale di Cittiglio, insieme ai co-organizzatori della manifestazione, Pro Loco, Gruppo Alpini e Protezione civile, offrirà ai partecipanti un buon rinfresco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.