Meteo: un altro fine settimana in bilico

Tempo ancora instabile. Sabato previste grandinate e ancora temporali serali. Spiraglio per domenica, che sarà bello. Ma lunedì ancora pioggia

danzando sotto la pioggiaGià: stiamo tutti per perdere la pazienza perché un luglio così da anni non si vedeva. Anzi, forse, non s’è mai visto. Per questo non è bene commentare alle soglie del fine settimana, il tempo che farà: troppo rischioso. Quindi limitiamoci a raccontare le previsioni, che parlano di pioggia la notte, fresco al mattino, ancora pioggia di notte.
Giornate tutte uguali, più da clima londinese o parigino che mediterraneo, ma quest’estate va così. E così andrà anche per il weekend che si sta affacciando: le previsioni per i prossimi giorni sono implacabili a partire da questa sera, venerdì 25 luglio: ancora sono previsti temporali e rovesci, anche di forte intensità.
Ma non è finita perché sabato sarà molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali, più probabili fino a metà giornata, localmente intensi con grandinate, forti piogge e colpi di vento. Schiarite verso notte a partire dal Piemonte, dice il Centro Geofisico Prealpino.
Per quanto riguarda la giornata di domenica, la consolazione sta nel fatto che dovrebbe – dovrebbe – migliorare, con un clima caldo e assolato, fatta eccezione per la Valtellina e le Orobie dove potrebbero verificarsi temporali.
Brutte notizie per lunedì: molto nuvoloso o coperto con ancora rovesci e temporali. Consoliamoci col clima: sarà per lo meno fresco, con minime fra i 15 e i 18 e massime che sfioreranno appena i 30 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.