Microcosmi invade le strade e le piazze di Comerio

Concerti, teatro, esibizioni e cinema: il 12, 13 e 14 settembre la piccola cittadina ridarà vita all’evento che già lo scorso anno era stato un successo abbracciando nuovi partner e collaborazioni

Fare rete per costruire un evento che a sua volta aiuti ad allargare la rete e far crescere l’evento. Il festival Microcosmi torna per il secondo anno a Comerio con rinnovata carica per offrire 3 giorni all’insegna di musica, arte, cinema e spettacoli teatrali. Il 12, 13 e 14 settembre la piccola cittadina di Comerio ridarà vita all’evento, che già lo scorso anno era stato un successo, abbracciando nuovi partner e collaborazioni che arricchiranno ancora di più l’offerta culturale della kermesse. L’intero paese si farà invadere in ogni sua strada, piazza e corte da artisti ed esibizioni sotto la regia artistica di Vittorio Cosma e del sindaco Silvio Aimetti e delle tante realtà che sono riusciti ad aggregare. Da Antonella Ruggiero alla Banda Osiris, passando per Andrea Vitali e tanti artisti del territorio e non saranno molti gli appuntamenti da segnarsi, cartina alla mano, per girare tutti i luoghi del paese coinvolti.

La prima serata di venerdì 12 settembre si apre al parco di villa Tatti con la collaborazione di Twiggy all’insegna della musica. La selezione degli artisti, presentata da Francesco Brezzi, riserva vere sorprese come il concerto di His Clancyness, nel panorama indie italiano un vero talento da esportazione, The Wyns e Niagara. A seguire, nel centro cittadino, ci penserà invece il team di Cortisonici ad animare la nottata con la reiezione del meglio del meglio degli ultimi concorsi dei corti cinematografici.La sveglia del festival di sabato 13 settembre parte invece fin dal pomeriggio con diversi appuntamenti e laboratori nella piazza del comune, nel parco di villa Tatti e nella serra comunale. faranno da antipasto agli spettacoli musicali e all’incontro letterario con Andrea Vitali curato dagli “Amici di Piero Chiara” e condotto da Bambi Lazzati e Franco Tettamanti. Il resto della serata sarà scandita dalla musica jazz e dall’esibizione di diversi artisti: da Cecilia a Gnut, passando dai Frozen Farmer, Banda Osiris, Riccardo Senigallia e il recital di Antonella Ruggiero.

Anche il programma della domenica è ricco di eventi che spaziano dai laboratori di Slow Food, il teatro di SomsArt, i dialoghi musicali con Geppi dei Casino Royale e Valerio Millefoglie, i fumetti di Ugo Morrison. La serata sarà riscaldata dalla musica dei concerti nelle corti di Brenneke, Above the Tree, Elton Novara e Blue Bandita Band.
All’evento, che quest’anno è riuscito a garantirsi anche la partecipazione di Regione Lomardia, saranno attivi numerosi stand gastronomici e punti birra. Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione delle serate nel parco di villa Tatti del 12 settembre (costo 8€) e del 13 settembre (10€).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.