Milan, Inter e Pallacanestro Varese mostrano il loro “cuore di cuochi”

Giovedì 18 aprile 2013 alle ore 20.00 si terrà la seconda edizione di “Cuore di Cuochi”, evento culinario realizzato dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus per procurare fondi

Tre grandi squadre ai fornelli per mostrare il loro "cuore di cuochi": è quello che succederà giovedì 18 aprile 2013 alle 20.00 alla Villa Porro Pirelli si terrà la seconda edizione di “Cuore di Cuochi”, l’evento culinario realizzato dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che ha lo scopo di procurare fondi per coprire il costo dell’opera di trasformazione del terrazzo al quinto piano dell’Ospedale in sala d’attesa del Day Hospital “Giacomo Ascoli”.

Anche quest’anno è stata raggiunta la partecipazione massima consentita, con più di 200 invitati.
Le tre squadre, per l’edizione 2013 saranno composte da alcuni giocatori rappresentativi del Milan, dell’Inter e della Pallacanestro Varese: il Milan con Rino Gattuso, Daniele Massaro, Stefano Eranio e, come tifoso speciale, Roberto Maroni; l’Inter con Andrea Ranocchia, Carlo Muraro, Alessandro Scanziani e, come tifoso speciale, Sarah Maestri; la Pallacanestro Varese con Dino Meneghin, Cecco Vescovi, Toto Bulgheroni e, come tifoso speciale, Attilio Fontana.

I personaggi, per l’occasione, si trasformeranno in cuochi, camerieri e sommeliers, con la supervisione dello chef Venanzio. Ciascuna squadra preparerà un primo piatto, a vista di tutti i presenti: il Milan preparerà Gnocchi alle vongole, gamberi ed asparagi; l’Inter farà degustare Mezzi Paccheri di Gragnano con pisellini freschi, ruchetta e ragù di mazzancolle; la Pallacanestro Varese cercherà la vittoria con Zichi di Bonorva alla gallurese.

Parteciperanno alla serata come “giurati” anche alcuni cuochi della scorsa edizione: Walter Bergamaschi, Giovanni Daverio, Dario Galli e Raffaele Cattaneo, mentre ad intrattenere ed animare la serata ci penserà Roberto Bof.

Al termine della cena ogni tavolo assegnerà un punteggio ad ogni squadra valutando la bontà del piatto, l’originalità, la simpatia e la bravura nel servizio, per proclamare poi i vincitori della seconda edizione.

Novità di quest’anno sarà un aperitivo speciale in villa, dalle 19 alle 20, in cui i personaggi, giocatori e vecchie glorie delle “squadre culinarie” di Milan, Inter e Pallacanestro Varese incontreranno i bambini, le famiglie e i volontari del Day Hospital “Giacomo Ascoli” per foto, autografi e consegna di gadget firmati dalle rispettive squadre di Serie A.

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio di Regione Lombardia – Assessorato alla famiglia, Provincia di Varese, Comune di Varese, ASL di Varese, Ospedale di Circolo – Fondazione Macchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.