Mini Imu, uno sportello apposta per pagarla

L'ha creato il comune di Varese, impossibilitata a inviare via posta i conteggi. E' una delle poche amministrazioni ad averlo istituito

Per il pagamento della mini-IMU l’ufficio tributi del comune di Varese sta predisponendo un servizio specifico per il conteggio. Da giovedì 16 gennaio, all’ufficio IMU, nella palazzina Tributi di via Sacco, i contribuenti potranno ritirare il conteggio già effettuato e l’F24 da presentare per il pagamento.

Il Comune di Varese è una delle poche amministrazioni a garantire un servizio simile: non è stato possibile inviare il conteggio direttamente alle abitazioni di residenza per le incertezze normative tuttora non risolte e per la conseguente mancanza di tempo utile al recapito.

Si ricorda che la scadenza è il 24 gennaio: si fa comunque presente che non è improbabile che il Governo, in questi giorni, decida di cambiare tale data, su richiesta dei Comuni. Inoltre, l’eventuale pagamento in ritardo rispetto alla data indicata comporterebbe penalità assai ridotte, in considerazione dei modesti importi che sono dovuti a titolo di mini-IMU. 

Si consiglia comunque di recarsi all’ufficio a partire da giovedì 16 gennaio, per evitare inutili perdite di tempo e attese allo sportello, che ha organizzato aperture straordinarie rispetto a quelleo dello sportello tributi: oltre al consueto orario mattutino dalle ore 8.30 alle ore 12 (lunedì-venerdì)
Giovedì 16 gennaio apertura pomeridiana: ore 14-17
Sabato 18 gennaio: apertura 8.30-12
Da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio: 8.30-12 e 14-17
Venerdì 24 gennaio: 8.30- 12 e 14-16

Da oggi è anche possibile calcolare direttamente la mini-imu online, dall’homepage del sito www.comune.varese.it, tramite un link al sito www.amministrazionicomunali.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.