Minorenni in ospedale dopo vodka e whisky, sospesa la licenza al discobar

I ragazzi sono stati soccorsi dai poliziotti delle volanti. Secondo le indagini gli alcolici sono stati servizi all'interno del locale

Il Questore di Varese ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza del disco bar “Moon” sito a Varese in piazza Giovanni XXIII.

Intorno all’1,30 del 29 gennaio scorso le Volanti erano intervenute presso il locale in quanto vi era stata segnalata la presenza di giovani che accusavano dei malori.

I poliziotti avevano verificato che effettivamente due ragazzi di 15 e 16 anni erano evidentemente ubriachi, in uno stato di semi incoscienza e scossi da continui conati di vomito, tanto da dover essere trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso e le prime cure.

Gli agenti delle Volanti accertavano inoltre che i due giovani facevano parte di una compagnia di 25 coetanei che aveva trascorso la serata nel locale bevendo vodka e whisky che erano stati loro serviti da personale del “Moon”.

La Questura sta approfondendo gli accertamenti per stabilire le responsabilità del titolare del locale e dei suoi dipendenti in merito agli illeciti, puniti dal codice penale, di “somministrazione di bevande alcoliche a minori di 16 anni” e “determinazione in altri dello stato di ubriachezza”.

Quanto finora emerso ha comunque indotto il Questore di Varese ad adottare in via di urgenza il provvedimento di sospensione della licenza previsto dall’articolo 100 del T.U.L.P.S., per la necessità di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e in particolare di salvaguardare l’integrità dei soggetti di minore età. 

I titolari del locale, da noi contattti, non fanno commenti e attendono di avere maggiori informazioni sul provvedimento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.