Mirabelli: “Fermate il parcheggio della prima cappella”

Costa troppo e ci sono delle alternative. Lo sostiene il capogruppo del Pd

Il capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Varese, Fabrizio Mirabelli, presenta questa sera una interrogazione urgente per chiedere al comune di bloccare l’appalto del parcheggio alla Prima Cappella.

Costi
Secondo il consigliere, come accaduto durante lo scavo della funicolare, il costo, già lievitato a 3 milioni, potrebbe aumentare dopo i carotaggi per la presenza di roccia.

La ex pizzeria o la funicolare di valle
Mirabelli chiede se non fosse migliore una ubicazione presso la stazione di valle della funicolare Vellone – Santa Maria del Monte così come prospettato dall’Assessore all’Urbanistica Fabio Binelli, nel 2010, sul n. 49 della rivista “Il nostro Sacro Monte”. O se siano a conoscenza del promemoria inviato, circa due anni fa, dalla Fondazione Paolo VI, al Presidente della provincia Galli e all’Assessore Binelli, per segnalare anche la disponibilità dell’area dove sorge l’ex pizzeria “Prima Cappella”, che i proprietari avrebbero potuto cedere al Comune per circa un milione di euro e dove si sarebbe potuto realizzare un parcheggio a raso con 140 posti auto.

I proprietari
Miragbelli ricorda anche che non esiste ancora una valutazione di congruità, da parte dell’Agenzia del demanio, del prezzo per l’acquisto del terreno dove esso dovrebbe sorgere, di proprietà per il 50% della immobiliare Malco srl dell’imprenditore Eugenio Malnati, e per l’altro 50% dell’immobiliare Monte Mare spa di Andrea Maurizio Zamparini, figlio del patron del Palermo calcio, che il Comune, dopo perizia, aveva stabilito, il 17 aprile del 2012, in 272.400 euro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.