Mostra Missionaria al via tra artigianato africano e tappeti orientali

Torna l'appuntamento con il gruppo Caritas Missioni che da una quarantina d'anni raccoglie fondi da destinare a bisognosi vicini e lontani. Da sabato 26 ottobre sino al 10 novembre

Inizia in quest’ultimo fine settimana di ottobre la Mostra Mercato Missionaria di Gemonio, appuntamento fisso da ormai quarant’anni con l’artigianato africano, i tappeti orientali, i presepi artistici sudamericani e tante altre idee per arredare la casa o per portarsi avanti con i regali natalizi.
Come accade da diverso tempo, la Mostra Mercato sarà allestita nella palestra dell’oratorio di Gemonio, con accesso da piazza Vittoria (quella principale del paese).
La manifestazione consente da sempre di raccogliere fondi che vengono utilizzati sia per sostenere le opere dei missionari legati a Gemonio e sparsi in diverse aree del mondo (Africa anzitutto, ma anche America Latina e nazioni asiatiche), sia per aiutare i bisognosi del territorio e le iniziative legate alla parrocchia. Un’altra possibilità è quella di contribuire, in parte o del tutto, allo studio di un bambino africano grazie all’iniziativa promossa dalla zona pastorale delle Valli Varesine.
La Mostra Mercato Missionaria inizia sabato 26 ottobre e rimane aperta sino al prossimo 10 novembre. L’orario nei giorni feriali va dalle 15 alle 19; sabato e prefestivi dalle 15 alle 22 mentre domenica e nella festività del 1 novembre è prevista anche l’apertura mattutina (9-12) oltre a quella pomeridiano serale (15-22).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.