Musica benefica a Capodanno, 800 euro per la mensa dei poveri

Circa 200 gli ospiti che hanno potuto assistere alla performance dell’orchestra Musica Libera, diretta da Valentina Labanca. Il denaro consegnato a suor madre Maddalena

Ottocento euro per la mensa dei poveri di Varese A Buguggiate il Capodanno è stato all’insegna della solidarietà, grazie al concerto benefico organizzato al ristorante Il Verdi. Circa 200 gli ospiti, che alle 12.30 del 1 gennaio 2013 hanno potuto assistere alla performance dell’orchestra Musica Libera, diretta da Valentina Labanca che ha dato sfoggio della propria bravura, offrendo un’ora di piacevole intrattenimento, mentre una coppia di elegantissimi ballerini volteggiava nella sala. L’Inno nazionale ha dato il via ad una serie variegata di pezzi, da Libertango del mitico Astor Piazzolla al Va pensiero, passando per la trionfale Marcia di Radetzy e facendoci ballare sulle note della samba brasiliana di Orfeo. «Il pubblico ha dimostrato di apprezzare questa prima edizione di un concerto che ha avuto una duplice funzione: allietare musicalmente lo spirito ed offrire le somme raccolte alle suore dell’Addolorata, la mensa dei meno fortunati di via Bernardino Luini – commenta il sindaco di Buguggiate Cristina Galimberti -. Gli 800 euro consegnati a madre Maddalena, frutto di quel sentimento di solidarietà che la gente ha saputo ancora una volta dimostrare, sono l’augurio più sincero e concreto per il nuovo anno. Grazie a tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.