Musica e polletti: torna “StradeCasàa”

Venerdì 5 e sabato 6 settembre seconda edizione del festival, con musica, gastronomia, arte di strada, artigianato e attività rivolte alla sensibilizzazione ambientale per i più piccoli

A Casale Litta, presso l’oratorio di vicolo San Francesco, torna, per la seconda edizione, il festival “StradeCasàa” con tanta musica, ottima gastronomia, arte di strada, artigianato giovanile e attività rivolte alla sensibilizzazione ambientale per i più piccoli e al riuso dei materiali di rifiuto. Si parte venerdì 5 settembre con l’”Aperitivo del Viandante” alle 18.30 e con lo stand gastronomico accessibile dalle 19.30. Dalle 20.30 fino all’1.00 musica con i Gattamolesta direttamente da Rimini dopo il loro tour europeo, i Mascara e Powaflowa

Sabato 6 settembre dalle ore 12.00 sarà attivo lo stand gastronomico con specialità porchetta, polletto e birra artigianale Var, contestualmente verrà inaugurato il mercatino rivolto alla creatività giovanile e lo spazio Murales, arte di strada, a cura di WG Art – Writing e Graffitti. Dalle 15.00 le famiglie saranno impegnate nel progetto “Rifiuti e Riusi”, nel quale si costruirà una enorme Città, con materiali di rifiuto, con l’obiettivo di insegnare ai bambini il valore di ciò che troppo facilmente viene spesso cestinato. Dalle 18.30 l’”Aperitivo del Viandante” anticiperà l’apertura dello Stand Gastronomico e a seguire musica fino all’1.00 con acustica di strada, balli con Inno Swing, Obnoxious DJ, Plankton Dada Wave e la band “Il Triangolo” che chiuderà a Casale Litta il suo tour. Dalle 16.30 alle 19.00 sarà inoltre allestito un “microfono aperto”, accessibile ad artisti armati di chitarra che volessero improvvisare un’esibizione.

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Giovanile “Matt de Casàa”, è patrocinato dal Comune di Casale Litta che ha «Fortemente voluto la seconda edizione di questo evento che rende protagonisti i giovani di Casale Litta” come dichiarato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe D’Aquaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.