Musica, gastronomia e solidarietà: otto giorni di festa con SOS del Seprio

Dal 24 luglio al 3 agosto a Carnago torna la "Festa del Volontario". Tra gli appuntamenti da non perdere la musica irlandese dei Polverfolk e l'inaugurazione della nuova ambulanza dedicata a Ottavio Missoni

Si scaldano i motori per la "Festa del Volontario 2014", in programma dal 24 luglio al 3 agosto a Carnago (località Brianzola).
Ogni sera un evento musicale (leggi qui il programma) e stand gastronomici, ma soprattutto l’occasione per stare insieme e incontrare i volontari di SOS del Seprio, instancabili nel garantire i servizi di primo soccorso e assistenza in tutta l’area del Seprio e non solo.

Tra gli appuntamenti da non perdere il concerto di musica irlandese con i Polverfolk in programma  venerdì 25 luglio alle 21 e l’inaugurazione della nuova ambulanza dedicata a Ottavio Missoni, che si svolgerà alle 8,45 domenica 27 luglio.

“Come di consueto anche quest’anno abbiamo organizzato con grande entusiasmo e partecipazione la nostra tradizionale festa che ci permette di raccogliere fondi da destinare alle nostre attività – spiega il presidente di SOS del Seprio, Stefano Panzeri – Negli ultimi due anni abbiamo rinnovato il nostro parco mezzi acquistando 2 nuove ambulanze con un importante sforzo economico. L’ultima arrivata, la SOSCAR 709, sarà inaugurata il prossimo 27 luglio in occasione  della festa con un ricordo particolare a Ottavio Missoni che è stato sempre vicino alla nostra associazione. Desidero ringraziare quanti ci sostengono con generose offerte e tutti gli ormai 200 volontari in forze all’associazione che ogni giorno impegnano gratuitamente il loro tempo libero a favore della sempre crescenti richieste di servizi. Impegnativo ma entusiasmante il nostro percorso, cosa aspettate a venirci a trovare?”

Con circa 200 volontari operativi, sei ambulanze e oltre 3.400 servizi effettuati nel 2013, Sos del Seprio è oggi tra le più importanti associazioni della provincia di Varese.
Associazione volontaria e senza scopo di lucro, Sos del Seprio – che nel 2012 ha festeggiato i vent’anni di attività – dall’inizio degli anni 90 opera in provincia di Varese garantendo preziosi servizi sia nell’ambito del primo soccorso e del trasporto malati, sia con finalità di solidarietà sociale.

Per ulteriori informazioni e contatti:

Sos del Seprio Via M. Cantaluppi, 3 – Rovate/Carnago (Va)
Tel. 0331-987672     mail: sosdelseprio2@libero.it
Sito: http://www.sosdelseprio.it
Facebook: SOS del Seprio 4Ever


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.