Il Natale con gli “Hic sunt Leones” è un tuffo nel lago di Monate

L'evento è previsto per domenica 21 dicembre a Monate, alla spiaggia della Canottieri. Sold-out con 60 iscritti e un numero elevato di donne

Non sarebbe un vero Natale per gli “Hic sunt leones” senza il tradizione bagno nelle gelide acque invernali del lago di Monate. Sono sessanta gli iscritti (con parecchie ragazze), oltre ai 22 soci del club, al "V Cimento dei Leoni", evento che gode del patrocinio dell’assessorato allo Sport della Regione Lombardia. La foto di gruppo alle 10.50 sarà il preludio del tuffo iniziale, previsto alle ore 11.00 di domenica 21 dicembre, presso la sede della Canottieri Monate, sempre disponibile e presente a supporto delle iniziative Leonine. L’evento si propone inoltre l’obiettivo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile nei confronti di A.I.Sphem, onlus che si occupa della malattia genetica rara conosciuta come "Sindrome di Phelan-McDermid". La premiazione dei cimentisti con l’attestato di "Leone del Ghiaccio 2014" seguirà il bagno: poi inizieranno i festeggiamenti aperti a tutti a base di polenta e salsiccia accompagnata da vin brulè; il perfetto saluto per darsi poi appuntamento al 14 giugno per la V Traversata dei Leoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.