Ncd cacciato, ma vota ancora con la maggioranza

In consiglio comunale, sui provvedimenti amministrativi legati all'urbanistica

Esordio della nuova giunta ieri sera in consiglio comunale, con Mauro Morello dell’Udc assessore alle grandi opere al posto del vicesindaco Carlo Baroni, a cui sono state revocate le deleghe. Il dato politico più interessante è che Ncd nonostante la cacciata dalla giunta ha votato lo stesso con la maggioranza, su quattro provvedimenti usciti ed emendati dalla commissione urbanistica, presieduta da Matteo Giampaolo, a sua volta esponente di Ncd fino a pochi gironi fa sempre in perfetta sintonia con la maggioranza. Dunque, poco è cambiato a livello amministrativo, almeno per opra. La crisi politica della maggioranza sarà discussa il 27 novembre, su richiesta di 8 consiglieri di opposizione. Dal punto di vista politico Pramaggiore, ex Ncd, ha spiegato le ragioni del suo passaggio nel gruppo misto. Non ci sono stati interventi politici, d’altronde il consigliere aveva già spiegato le sue ragioni sulla stampa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.