Neonata morta in ospedale dopo un parto in casa

I soccorritori hanno trovato la madre nella sua abitazione, ma la donna ha riferito che non immaginava di essere incinta. La procura riceverà gli atti nel pomeriggio

La procura di Varese potrebbe presto aprire un’inchiesta sulla morte di una neonata avvenuta ieri a Brebbia. La piccola è nata in casa, ed è stata soccorsa dal 118 in mattinata ma è deceduta in ospedale. Tuttavia i contorni della vicenda, dopo quanto accertato dai carabinieri di Luino, appaiono un po’ diversi rispetto a quanto abbiamo scritto in mattinata. La donna che ha partorito è una badante di 29 anni, originaria del Senegal, e ha già un altro figlio. Il parto era giunto a compimento ed è avvenuto in maniera naturale. A quel punto i datori di lavoro della donna hanno chiamato l’ambulanza. la bimba è nata ma poi ha avuto delle complicazioni in ospedale a Cittiglio ed è morta. Stando alle dichiarazioni della madre, la donna avrebbe voluto abortire ma si è accorta della gravidanz asolo al quinto mese e dunque ha deciso di portarla a termine

La direzione medica ha trasmesso gli atti ai carabinieri.  Il pm annalisa Palomba ha disposto l’autopsia, ma non ci sono indagati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.