Nicoletti, Pd, Fi, Lega votano sì alla Varese allargata

Ma alcuni si sfilano e votano contro. L'idea è quella di fondersi con i comuni limitrofi

Il consiglio comunale ha approvato la mozione di Movimento Libero sulla creazione di una “Grande Varese”. 21 i voti a favore. Il testo della mozione di Alessio Nicoletti, consigliere di minoranza, prevede di dialogare con i comuni confinanti in vista di una fusione, in particolare Arcisate, Azzate, Brinzio, Buguggiate, Cantello, Casciago, Gazzada Schianno, Induno Olona, Lozza, Luvinate, Malnate, Valganna, Vedano Olona. La mozione è stata integrata con un emendamento del capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli, che impegna l’amministrazione “a dialogare, nel frattempo, con i Comuni interessati sui problemi concreti a partire, per esempio, dalla prossima costituzione della nuova Provincia di Varese, favorendo la costruzione di un programma utile e funzionale allo sviluppo del nostro territorio, per arrivare ad Expo 2015”. A favore Pd, Lega, M5s, Udc, Ronca, Ncd, Fi. Contrari Cordì di Sel Battaglia e D’Aula di Fi, i leghisti Parravicini, Realini e Sasso, Rocco Cordì di Sel. Astenuti i democratici Andrea Civati e Luisa Oprandi. Il sindaco Attilio Fontana non ha votato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.