“Non solo fumo”: in mostra pipe da tutta Italia

La mostra si terrà sabato 10 e domenica 11 novembre con una trentina di artigiani e hobbisti del settore. Domenica si terrà la gara nazionale di lento fumo

E’ stato presentato questa mattina, lunedì 5 novembre, in Comune, con il sindaco Attilio Fontana, l’assessore Sergio Ghiringhelli, Stefano Santambrogio dell’omonima ditta di pipe di Gavirate, Modesto Verderio, organizzatore della gara di lento fumo, e il segreterio generale Filippo Ciminelli, l’evento "Non Solo fumo a Varese" in programma il 10 e 11 novembre.
Numerosi artigiani e hobbisti provenienti dall’Italia ma anche dall’estero (circa una trentina) hanno accolto l’invito dei Stefano Santambrogio ed esporranno il meglio della loro produzione. Inoltre saranno presenti alcuni produttori di radica che completerannol’esposizione rendendo visibile il materiale grezzo del quale ci si avvale per realizzare i nostri pregiati oggetti. Domenica, il clou sarà la gara nazionale di lento fumo a cui si prevede l’iscrizione di 50-70 concorrenti.

Da sabato 10 a domenica 11 novembre
Hotel Capolago
Via per Bodio, 74
NON SOLO FUMO A VARESE
Incontro conviviale tra artigiani, hobbisti, collezionisti, appassionati del lento fumo ed estimatori della pipa.
Per informazioni: www.fumarelapipa.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.