Nonno glicine ha fatto i fiori

Il miracolo della natura che si rinnova: una cascata di lillà in Valcuvia, a Castello Cabiaglio

foto glicine castello cabiaglio«E’ uno spettacolo, mi sorprende ogni anno che passa». Ci eravamo lasciati l’anno scorso “scoprendo” il glicine più grande l’Europa, a Castello Cabiaglio: dopo quattro stagioni il suo padrone, Tullio, ne è ancora innamorato. 
Nonostante il tempo pazzerello, che un giorno ci fa accendere il camino e l’altro tirar fuori i bermuda, la primavera ha dato il suo imprimatur anche qui in mezza montagna, nel verde e fresco della Valcuvia. e lo ha fatto coi colori splendidi di questo glicine centenario, spettacolo della natura: non c’è molto altro da dire.
Le foto sono di Tullio Vigorelli, tratte dal suo profilo Facebook; il glicine si trova a villa Ronchelli, Castello Cabiaglio, via Mazzini 10.

Galleria fotografica

I fiori del glicine più grande d’Europa 4 di 7

Leggi anche: L’ex tassista che “guida” il glicine più grosso d’Europa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I fiori del glicine più grande d’Europa 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.