#OccupyPD, i giovani democratici in sezione a Varese

La sede del Pd in via Monterosa aperta per riflessioni e sfoghi. Ecco com'è andata

civati occupyNella serata di ieri si sono dimessi Presidente e Segretario del Partito Democratico e oggi i giovani del Pd hanno programmato un’iniziativa per discutere e parlare della situazione attuale. Lo fa sapere il consigliere comunale del Pd di Varese Andrea Civati.
“All’orizzonte non vi è un candidato alla Presidenza della Repubblica condiviso all’interno del PD e il rischio che vi sia una spaccatura è davvero concreto.
Infatti, una metà del gruppo potrebbe votare con il centrodestra e una metà potrebbe preferire Rodotà “ – scrive Civati.
“Oggi alle 3 con i Giovani Democratici ci siamo dati appuntamento alla Sede Provinciale del PD di Via Monterosa a Varese. La sede è stata aperta a tutti, iscritti e elettori, per sfoghi e riflessioni.
Insieme abbiamo seguito anche la sesta votazione. Per fare ciò che non è stato fatto in questi giorni e mesi: ascoltare. Il PD è nostro. Diciamolo ad alta voce“. L’iniziativa, spiega Civati, "è nata dall’idea che la stuazione creatasi dimostra che tutto il gruppo dirigente ha evidentemente un problema non solo politico, ma di ascolto della gente che vota il centrosinistra vedi candidatura e bocciatura di Marini e poi la liquidazione di Prodi, Riappriamoci del Pd, che è un partito della nostra generazione, che non ha mai avuto nessuna tessera prima di quella del Pd". "Opinione mia è che Giorgio Napolitano è persona di grande stima, ma risulta paradossale che si chieda ad una persona di 87 anni di fare un altro mandato, dopo che per settimane aveva chiesto di evitare .  Questa scelta non deve essere scelta che apre al governo con il PdL: se questa è la soluzione, la reazione – è idea unanime – non sarebbe più quella dell’occupazione delle sedi. Meglio andare a votare".
Al pomeriggio erano rpesenti anche il segretario provinciale Fabrizio Taricco e la presidente dell’assemblea provinciale del partito Laura Prati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.