Omaggio alla Beat Generation al Santuccio

A cinquant'anni dalla pubblicazione di "On the road" di Jack Kerouac un omaggio poetico musicale s un’epoca

Al Teatro Santuccio serata di grande musica venerdi 12 dicembre con lo spettacolo Beat Generation -Omaggio poetico musicale a un’epoca.

La rivoluzionaria poesia di Ginsberg, Kerouac e delle voci più esplosive della Beat Generation accompagnata live dalle musiche di Dylan e dei mostri sacri del grande movimento americano.
Sono passati più di cinquant’anni dalla pubblicazione di "On the road" di Jack Kerouac, la bibbia della Beat Generation, il libro che ha messo le ali ai piedi a più di una generazione in tutto il mondo. Ne è nata una mitologia felice fatta di ribellioni, viaggi, sbronze e amori fantasiosi. 

Ma soprattutto di infinite parole, musica e immagini. La poesia e la musica di quell’epoca si intrecciano e si sovrappongono tra loro per intrattenere un dialogo che ancora appare un’utopia, gravido di speranze inutili e di desideri insoddisfatti.

Lo spettacolo è costruito come un collage di voci poetiche e voci musicali, di suoni e rumori a partire dalla strepitosa “Urlo” di Allen Ginsberg, il momento di rottura emblematico con tutta la lirica accademica in voga all’epoca.

Uno scandalo sotto tutti i punti di vista: letterario, sociale, morale, estetico. Uno strappo non ricomponibile. Lo spettacolo è prodotto da GiorniDispariTeatro di Varese e Accademia Europea Villa Bossi di Bodio Lomnago.

La serata vede Serena Nardi e Sarah Collu interpretare le voci poetiche e letterarie  più rappresentative della Beat generation alternate alla voce di Giulia Besagni, le chitarre di Guido Zanzi, al basso Andrea Perino, al cajon Anthony Pullara che proporranno brani musicali dell’epoca.

Poesie di Allen Ginsberg, Gregory Corso, Jack Kerouac, Lawrence Ferlinghetti. Musiche di Dylan, Velvet Underground, Paul Simon, Ochs, Seger, McKenzie.  Regia di Serena Nardi

Venerdì 12 dicembre 2014 ore 21.00
Teatro Santuccio Varese – via Sacco 10
Ingresso: 10 euro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.