Onori ai paracadusti, la nuova rotonda dell’assessore Clerici

L'assessore Clerici propone e ottiene un'altra intitolazione in viale Aguggiari dedicata alle forze armate

Per gli appassionati delle forze armate è un periodo d’oro. Oggi la giunta comunale ha deciso l’intitolazione di una rotonda in viale Aguggiari, angolo via Vannucci, ai Paracadutisti d’Italia. Nessun disagio per la numerazione civica, ma un omaggio simbolico ai corpi d’elite dell’esercito come ad esempio la Folgore. Un mese fa il giardinetto di piazza XX Settembre era stata intitolato ai Marinai d’Italia. Alla truppa si aggiunge anche il giardinetto degli Autieri in piazza del Bersagliere. Si tratta di intitolazioni gestite dal Verde pubblico e dunque proposte dall’assessore di Forza Italia Stefano Clerici. Tre anni fa sempre Clerici aveva ottenuto l’intitolazione dei giardinetti del liceo classico al filosofo fascista Giovanni Gentile e aveva scoperto la targa al Palace hotel contro i bombardamenti angloamericani che colpirono la nostra città nell’aprile del 1944. Per la cronaca, in via della Brunella c’è anche un giardinetto dedicato a Oriana Fallaci.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.