“Pane e Lavoro”, il progetto per aiutare i disoccupati

L'accordo è stato firmato dall'Amministrazione Comunale con l'associazione di volontariato "I colori del mondo Onlus" e si offre di aiutare i cittadini disoccupati

L’amministrazione comunale, in collaborazione con Acli – sede di Vares, ha firmato l’accordo con l’associazione di volontariato "I colori del mondo Onlus" che prevede la realizzazione di un progetto finalizzato ad aiutare i cittadini disoccupati di Casciago. 
In concreto, viene offerta la possibilità di effettuare dei lavori, retribuiti regolarmente, tramite buoni lavoro "Voucher Inps". 
Si tratta di lavori accessori e occasionali programmati dal Comune, che daranno la possibilità ai disoccupati di ricevere un compenso e versare piccoli contributi ai fini pensionistici, oltre che ad una copertura assicurativa contro gli infortuni. Il progetto è stato promosso dall’Assessore Fraietta e tente ad avvicinare i cittadini all’amministrazione comunale. Gli interessati al progetto "Pane e Lavoro" possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali di Largo Gasperi 1, a Casciago su appuntamento chiamando al numero telefonico 0332.211041 nei seguenti orari: martedì, dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 14 alle 16,30. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.