Pasqua serena, Pasquetta variabile

Sabato cielo coperto e piovoso. Poi graduale miglioramento ma temperature al di sotto delle medie stagionali

pasquetta pasqua meteoUna vasta area di basse pressioni di origine polare continua ad interessare tutta l’Europa centro-settentrionale e conduce correnti occidentali dall’Atlantico verso la regione padano alpina con ripetuti transiti di perturbazioni, almeno fino all’inizio di Aprile. Le temperature restano al di sotto delle medie stagionali.

Per domani, sabato 30 marzo, le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano cielo coperto e piovoso, soprattutto nel pomeriggio. Piogge più frequenti si avranno su Oltrepo’ e bassa padana. Il tempo è destinato a migliorare nella giornata di Pasqua, domenica 31 marzo, con cielo soleggiato su Piemonte e Lombardia e al mattino ventilato da Nord sulle Prealpi. Le temperature saranno in temporaneo rialzo. Lunedì 1 aprile invece la giornata sarà variabile e più fresca e non si escludono rare e brevi piogge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.