“Patto dei Laghi”: Vigili del Fuoco sulle sponde del Lago per l’estate

Anche quest'anno i Vigili del Fuoco presidieranno l'intera sponda del Lago Maggiore: da domenica 26 luglio a ferragosto saranno presenti con le loro unità

Vista l’esperienza positiva degli anni trascorsi, i Vigili del fuoco di Varese, grazie all’intesa raggiunta con l’Autorità del bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese, istituiranno un presidio acquatico con base nel Comune di Luino che avrà operatività sull’intera sponda del Lago Maggiore. I Vigili del fuoco saranno presenti da domenica 26 luglio nei fine settimana fino al  17 agosto 2014, compreso il giorno di Ferragosto. Il servizio di prevenzione e vigilanza verrà svolto utilizzando un’imbarcazione idonea al soccorso, una moto d’acqua, un gommone ed un equipaggio composto da Vigili del fuoco esperti, specialisti nel soccorso acquatico.
Il presidio situato sulle sponde del lago offrirà un prezioso servizio di prevenzione e vigilanza in acqua che potrà portare soccorso immediato a natanti o bagnanti in eventuale difficoltà grazie all’utilizzo di personale altamente specializzato e ad attrezzature immediatamente disponibili in acqua.
L’attivazione del presidio rientra nelle attività di prevenzione sicurezza e soccorso previste dal "Patto del Laghi ".
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.