Pellicini: “Un peccato l’incuria all’ospedale”

Il sindaco fa il punto di quel che funziona e di quanto c'è da migliorare in merito alla struttura cittadina

andrea pellicini«Il Comune di Luino – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – non ha mai smesso di incalzare l’Azienda Ospedaliera in ordine ai punti salienti emersi in sede di Commissione Servizi alla Persona. Dopo la mia ulteriore sollecitazione del 13 agosto, l’Azienda Ospedaliera mi ha assicurato che il vialetto interno che porta al punto prelievi sarà asfaltato a settembre. Ho avuto altresì rassicurazioni che l’erba alta sarà tagliata entro la prossima settimana . in caso contrario, dovrà pensarci il comune addebitando all’Azienda la relativa spesa, non potendosi più tollerare questa situazione di poco decoro».
Così il primo cittadino della città lacustre in merito alla situazione in cui versa la struttura ospedaliera cittadina.
«E’ davvero un peccato perché quest’anno come non mai l’Azienda è venuta incontro alle richieste del Comune – afferma il sindaco – . Grazie al mio pressing di inizio giugno, non sono stati ridotti i posti letto durante l’estate e sono stati assunti nuovi infermieri. Nessuno prima c’era mai riuscito. Inoltre, è stata finalmente aperta la nuova camera mortuaria così evitando il vergognoso trasporto delle salme esposte alle intemperie. I reparti e i laboratori ristrutturati sono assolutamente all’avanguardia come si conviene ad un ospedale moderno. Alcune unità operative, come quella di oculistica, sono tra le migliori in Lombardia. Chirurgia e ortopedia mantengono ottime performance. Il Pronto Soccorso e il reparto di Medicina anche grazie a bravissimi infermieri riescono a reggere ritmi elevati e urgenze continue. Insomma, dell’Ospedale di Luino è corretto parlarne anche bene. Altrimenti si rischia , anche per basse finalità elettorali, di danneggiare la struttura nel suo complesso. Non solo il Comune di Luino, ma tutto il territorio è perfettamente consapevole dell’importanza del nostro ospedale. Anche per questo motivo, Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano è stato eletto il Dottor Paolo Enrico, ortopedico del nosocomio luinese, al quale spetta un compito importante nel coinvolgimento di tutti i sindaci su questo primario obiettivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.