Piazza Repubblica, domenica la firma per la rinascita

Alle 10 di domenica, all’interno della Caserma Garibaldi, verrà firmato il protocollo per il restyling dell’area che vedrà la nascita di tre piazze e di un belvedere panoramico. Sarà presente anche il presidente Roberto Maroni

Domenica 21 dicembre 2014. Sarà una data da ricordare per Varese perchè segnerà ufficialmente la rinascita di Piazza Repubblica.
Alle 10 è infatti prevista la firma del protocollo tra Regione, Provincia e Comune per il maxi intervento nell’area. Alla firma sarà presente anche il governatore lombardo Roberto Maroni che dovrebbe partecipare anche al sopralluogo all’interno della Caserma.

Per tutta la mattinata, tra l’altro, l’aula magna di via Ravasi dell’Università dell’Insubria sarà allestita con i disegni del masterplan del progetto che interesserà Piazza Repubblica e le aree circostanti.  Con la firma di domenica si darà così avvio all’iter che porterà alla nascita di un quartiere con tre nuove piazze e un belvedere panoramico sospeso sulla collina di Bosto, che sarà costruito al posto dell’attuale Collegio Sant’Ambrogio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.