» Invia una lettera

Pioggia di multe durante la messa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Novembre 2014

Egregio Direttore,

Le scrivo per segnalare la nuova strategia del Comando Vigili di Varese per rimpinguare le casse comunali. Era già successo alcune domeniche fa ma oggi si sono superati: ben quattro agenti si sono presentati puntuali, verso le 11, a Masnago ed hanno sanzionato a tappeto tutti le macchine dei fedeli presenti alla messa e parcheggiate lungo il marciapiede di via Petracchi!

Purtroppo, intorno alla chiesa di Masnago non ci sono parcheggi disponibili, in quanto i pochi stalli regolari sono occupati dalle auto dei residenti nei condomini limitrofi. In passato si poteva sostare dentro l’oratorio ma, dopo la ristrutturazione dell’area giochi dello stesso, non è più possibile. Si tratta di un disagio temporaneo (per la sola durata delle funzioni) in una via non certo fortemente trafficata che in passato è sempre stato tollerato. Forse il cambio di atteggiamento da parte delle autorità cittadine è legato ai recenti contrasti con la componente ciellina (fortemente cattolici e quindi sicuri frequentatori di messe) della giunta Fontana. Mi chiedo anche se i quattro solerti sanzionatori siano gli stessi che quotidianamente stazionano a chiacchierare i piazza Monte Grappa mentre in via Volta, a poche decine di passi di distanza, abbondano le auto parcheggiate negli spazi riservati ai motocicli o direttamente in doppia fila con le 4 frecce accese. Oppure sono quelli che nelle loro ronde nelle vie del centro cittadino controllano puntigliosamente i tagliandi dei parchimetri, chiudendo un occhio (o meglio entrambi) quando incontrano l’auto di un commerciante "amico".

Cordiali saluti

 

Giulio Roncoroni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.