Placido Domingo dall’opera di Londra ai cinema varesini

Il Miv di di Varese e le sale cinematografiche di Saronno e Gavirate trasmetteranno in diretta dalla Royal Opera House di Londra l'opera verdiana "I due Foscari", in programma lunedì 27 ottobre

i due foscari di francesco hayezSarà un dramma verdiano, dai toni tesi e cupi ad attraversare il cyberspazio che unisce Londra all’Italia. Lunedì 27 ottobre, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, sarà trasmesso in 80 sale cinematografiche italiane, di cui ben tre della provincia di Varese, "I due Foscari" (nella foto, la storia dipinta da Francesco Hayez), lo spettacolo diretto da Antonio Pappano e dal regista americano Thaddeus Strassberger con la soprano Maria Agresta, il tenore Francesco Meli e interpretato da Placido Domingo.

Saranno le musiche del compositore italiano Giuseppe Verdi, le stesse che mancano l’appuntamento con il teatro inglese dal 1995, a volare veloci nell’etere prima di arrivare forti e chiare nei cinema di tutt’Italia grazie alle nuove tecnologie. Le sale varesine pronte ad accogliere lo spettacolo sono quella del Cinema Garden di Gavirate, del Cinema Silvio Pellico di Saronno e del Multisala Impero di Varese, che offriranno al pubblico l’opportunità di godersi l’opera come fosse dal vivo.

Tutte le proiezioni ospiteranno interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte e il pubblico sarà incoraggiato a partecipare in modo interattivo, mandando domande attraverso i social network e interagendo con le persone delle altre parti del mondo. L’iniziativa, organizzata dall’agenzia QMI, prevede il costo del biglietto di ingresso, di 10/15 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.