Prati nuovamente operata, nei prossimi giorni resterà sedata

La sindaca di Cardano al Campo sottoposta a un intervento già programmato dopo l'operazione di martedì. La prognosi resta riservata

Laura Prati è stata nuovamente operata all’Ospedale di Varese. L’operazione era già in programma dopo il primo intervento di urgenza di martedì scorso (9 luglio) quando le condizione della sindaca di Cardano al Campo erano improvvisamente peggiorate e si era verificata una emorragia cerebrale. 
Oggi, venerdì, Prati è stata sottoposta in Neuroradiologia a una procedura di "embolizzazione dell’arteria cerebellare, la cui rottura aveva dato origine all’emorragia intracranica". L’aggiornamento sulle condizioni della sindaca è stato diffuso dall’ospedale. 
La paziente è stata quindi trasferita nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica e per i prossimi giorni resterà in regime di sedazione. La prognosi resta riservata.

Laura Prati si trova in ospedale – prima a Gallarate e poi a Varese – da martedì 2 luglio: quel giorno un uomo, Giuseppe Pegoraro, è entrato nel suo ufficio e ha sparato a lei e al suo vice Costantino Iametti. Seppur gravemente ferita, Prati sembrava essersi ripresa bene, ma pochi giorni fa le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Sta meglio invece Costantino Iametti, ricoverato anche lui a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.