Primi fiocchi giovedì notte

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia un brusco abbassamento delle temperature tra giovedì e venerdì: la neve cadrà sulle Valli del Luinese e in Piemonte. Pioggia fino a domenica

 Tanto tuonò…che alla fine nevicò. Prepariamoci: qualche fiocco di neve cadrà tra giovedì e venerdì, nella notte. Nessun allerta meteo (sia chiaro) ma solo un brusco abbassamento delle temperature. Lo zero termico, spiegano dal Centro Geofisico Prealpino, si raggiungerà proprio nella notte tra giovedì e venerdì e poiché la pioggia non cesserà neppure prossimi giorni, in quella notte si trasformerà in neve. Pochi fiocchi sulle Valli del Luinese e al confine con il Piemonte, pioggia e ancora pioggia sul resto del Varesotto.
La mattina del venerdì però le temperature si rialzeranno, il limite della neve sarà intorno agli 800 – 1000 metri e tutto tornerà come in queste ore, con cielo grigio e pioggia. E per vedere un po’ di sole quanto dovremo aspettare? Almeno fino a domenica nel tardo pomeriggio e poi forse il sole ci scalderà un po’ lunedì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.