Puricelli (Forza Italia): “Caro Cattaneo, se vuoi difendere Berlusconi iscriviti a Forza Italia”

Risposta del coordinatore di Forza Italia di Varese al presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo in merito alla polemica sulla cittadinanza non data a Berlusconi

Parto dalla fine del commento chiosato con lo stile non proprio dal lord inglese nei confronti di noi servi sciocchi, con modi da cameriere, per rispondere all’amico Raffaele Cattaneo, persona cui riconoscevo grandi meriti nel suo operare in Regione Lombardia sia come consigliere che come assessore.

Premetto innanzitutto che per noi essere da lui definiti persone con modi da cameriere non offende nè preoccupa, in quanto è un lavoro che riteniamo degno di rispetto e considerazione quanto il suo e che alcuni di noi, in tempi giovanili, ha magari saltuariamente svolto per arrotondare quanto i genitori passavano.

Suscita invece qualche perplessità che lui, che esercita in toto la nobile arte della politica in un consesso ben più elevato del nostro che siamo amministratori e contemporaneamente lavoriamo, ci accusi di incoerenza per non aver votato una mozione (per altro mai condivisa dal proponente con il gruppo P.D.L., allora al completo), che per la natura stessa della proposta, richiederebbe un consenso se non unanime, almeno largamente condiviso: se per lui votarla costituisce una dimostrazione di non essere contro Berlusconi, anzi a suo parere in modo “meno cortigiano e più leale” di essere Berlusconiano, ci sembra davvero pochino.

Caro Raffaele, se davvero vuoi difendere Berlusconi di cui scrivi di condividere la coerenza delle intuizioni politiche e delle scelte di schieramento allora dovresti iscriverti a F.I., noi ti aspettiamo: per la sua difesa Berlusconi ha a disposizione fior di avvocati; quel che gli è più utile è avere al fianco persone che condividono i temi politici ed i contenuti così ben delineati nel programma di F.I., che è quello di sempre e che hai sottoscritto e difeso sino a qualche tempo fa; siamo convinti che tu sia Berlusconiano, non fosse altro che grazie a lui tu hai avuto modo di diventare prima  consigliere, poi assessore ed ora presidente del consiglio regionale.

Possiamo anche capire come la tua scelta verso il N.C.D. possa essere stata influenzata dal legame stretto che da sempre ti unisce a Roberto Formigoni ed arriviamo anche a comprendere come il voler mantenere nel gruppo consiliare di Varese un consigliere in più, ti induca a cadere in esternazioni tipo queste, per motivare un voto favorevole ad una mozione che è solo servita a far parlare i media, dare visibilità a qualcuno, a scapito di una brutta figura rimediata per il consiglio comunale di Varese di fronte ai cittadini tutti.

La politica del fare,il cercare di risolvere le problematiche quotidiane dei nostri concittadini,il cercare di impegnarci per soddisfare le loro aspettative a fronte di un continuo aumento di balzelli che il governo che tu,così berlusconiano, continui a sostenere,ci impediscono di dare l’importanza che tu attribuisci ad iniziative del
genere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.